Adotta un cane

Nome: Back

  • Genere: Maschio
  • Anno: 2014
  • Taglia: Media
  • Razza: Border Collie
  • Sterilizzato: Si

Atrax... Patatone unico!

Adottalo Adesso!

Su Back

  • Border Collie che passione!
  • Adozione esperta
  • Percorso di conoscenza

Back è un meraviglioso giovane border collie nato nel 2014, già sterilizzato. La sua è una storia lunga e molto triste. Come spesso accade a tanti esemplari della sua razza, Back è stato acquistato da persone troppo anziane per il suo temperamento dinamico ed iperattivo, e nel giro di pochi anni la sua vita in famiglia finì. Succesisvamente Back entrò in un posto poco raccomandabile e venne salvato – a seguito di uno sfratto giudiziario nel 2017 – assieme ad altri 14 cani.

Back era reduce da un lungo periodo di prigionia, chiuso perennemente in un box che lo ha destabilizzato. C’è voluto un po’ di tempo prima di presentarvelo. E’ stato necessario compiere un lavoro costante da parte di una nostra volontaria con l’aiuto di educatori.

Back è un cane che non ha fatto molte esperienze in passato, può risultare un po’ diffidente con chi non conosce o si approccia in maniera sbagliata. Di conseguenza non ama molto essere toccato se non è lui a desiderarlo con i suoi tempi e i suoi modi, mentre va d’accordo con cani, specialmente con le femminucce, con le quali gioca e si diverte come un matto.

Back è un cane che ha bisogno di sfogo mentale e fisico, ha la necessità di sentirsi impegnato con attività di gioco e di lavoro: adora le palline, i frisbee, le passeggiate… D’altronde è un border collie!

Riteniamo che per lui l’ideale sia un posto fuori dalla vita frenetica della città, con un grande giardino ben recintato dove possa avere il tempo di imparare ad interagire con le persone senza sentirsi costretto tra 4 mura.

Escludiamo categoricamente famiglie con bambini e persone alle prime esperienze. E’ fondamentale venirlo a conoscere più volte in affiancamento agli educatori e alla volontaria che lo stanno seguendo costantemente.

Back ha avuto una vita sfortunata ma da quando è con noi ha fatto un percorso sempre in crescita. Speriamo con tutto il cuore che là fuori ci sia qualcuno tosto come lui che voglia accettare la sfida!