Adotta un cane

Nome: Selvaggia

  • Genere: Femmina
  • Anno: 2017
  • Taglia: Medio-piccola
  • Sterilizzato: Si
  • Razza: Meticcio

Selvaggia: una vita da dimenticare!

Adottalo Adesso!

Su Selvaggia

  • Adozione paziente
  • Famiglie senza bambini
  • In cerca di riscatto

Selvaggia è una graziosa meticcetta di taglia medio-piccola, anno di nascita 2016, già sterilizzata. Proviene da uno sfratto giudiziario avvenuto nel 2017, con il quale sono arrivati altri 13 cani, alcuni adottati alcuni ancora in Canile.

Abbiamo aspettato a presentarvela ufficialmente perché Selvaggia ha dovuto fare un gran lavoro prima di proporla in adozione.

Selvaggia è arrivata dal sud, portata anni fa al nord da qualche volontario che pensava di trovarle adozione facilmente… Non fu così e di fatto finì in un altro box in una pseudo pensione-allevamento, reclusa giorno e notte.

Appena arrivata in Canile era fobica, intimorita da tutte le persone, tentava di scappare appena poteva. Non ha mai fatto esperienze nella sua vita e solo dal momento in cui è entrata da noi ha potuto iniziare un vero percorso, fatto di piccoli gesti che potessero aiutarci ad acquistare la sua fiducia, ed è migliorata davvero un sacco. Ancora da migliorare in passeggiata, tende a spaventarsi con alcuni rumori improvvisi.

Rimane una cagnolina un po’ timida da lavorarci a casa, non è adatta a persone che vogliono tutto e subito, necessita di una famiglia paziente e che abbia tempo e voglia da dedicarle giorno dopo giorno. Ma immaginate i progressi che potrà fare una volta che vi conoscerà…

Per Selvaggia è necessario un ambiente familiare tranquillo, preferibilmente no bambini piccoli che possono disturbarla e no persone con zero esperienze. Fondamentale per lei e per la sua sicurezza è la vita in appartamento oppure casa con recinzione di mura.

Attualmente condivide senza problemi il box con un maschietto, in ogni caso se avete altri cani portateli per una prova di compatibilità presso le nostre aree verdi.

Riuscirà Selvaggia ad avere un lieto fine?